martedì 3 luglio 2007

Consiglio per gli acquisti: esce un mio libro

Sabato 7 luglio esce in edicola, in allegato al settimanale Carta, un mio libro. E' un saggio dal titolo "Diplomazia dal basso. L'esperienza di Dialoghi di pace a Cipro", che contiene però anche elementi di narrativa.
E' infatti un volume di 144 pagine che ho curato, raccogliendo testi sia di altri autori che miei, dividendolo in due parti.
Nella prima - piu' professionale - si affronta il tema dell'invio di volontari in missioni di mediazione nelle aree in conflitto e si presenta la questione poco nota del conflitto (ancora vivo) tra greci e turchi di Cipro (tra gli autori di questa prima parte anche un greco cipriota e un turco cipriota che hanno scritto insieme una Storia della loro Isola).
Nella seconda invece si entra nel vivo della parte piu' narrativa con una raccolta di articoli scritti da me e da altri volontari, nel corso di un progetto di mediazione, che ci ha tenuti sull'Isola per quasi un anno e nel quale siamo ancora impegnati. Si parte dal racconto dell'arrivo, si prosegue con la scoperta di un luogo e dei suoi problemi, fino ad arrivare ad un affresco della complessa realtà cipriota, cercando di raccontare con sincerità ed ironia dei nostri sforzi tra successi, fallimenti e vita quotidiana.
Ah costa solo quattro euro (dei quali a me credo non andrà un centesimo, anche se mi viene in mente ora che mi devo far spiegare perchè...) e sarà in edicola fino al 28 luglio. Ma affrettatevi a prendere la vostra copia perchè da quello che ho capito ne manderanno solamente uno o due per ogni edicola!

7 commenti:

accento svedese ha detto...

Complimenti! il 7 luglio direi che mi fermo alla prima edicola e lo compro. Per la prima volta posso dire di conoscere lo scrittore. A proposito... quando ti vedo ti devo chiedere l'autografo? :D

duccio ha detto...

grandi grandi grandi complimenti!!! ma magari ricordamelo via skype anche.... sai... l'età.

Margherita Malinconi ha detto...

complimentoni!
lo cercherò di sicuro!
ogni tanto compro Carta...

giac ha detto...

Complimenti eccessivi, ragazzi, ma grazie :-) :-)

Ho però saputo che chi ha avuto la cattiva idea di seguire il mio consiglio, cercando il libro oggi stesso (sabato 7), in alcuni casi non l'ha trovato (pare ci fosse un dvd in allegato al posto del libro...).
Ecco il motivo (che ho appena saputo): il libro è effettivamente uscito nel momento previsto, ma la lenta distribuzione lo ha reso disponibile immediatamente solo a Roma e (forse) Milano.
Ma per averlo anche dal vostro edicolante sarà solo questione di giorni ;-)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie