sabato 24 febbraio 2007

Errore! Rimediabile?

Accidenti! Grazie all'ormai tradizionale sprint finale, ero riuscito a terminare il racconto per il concorso che scade domani. O almeno così credevo.
Era un concorso interessante piu' che altro perchè il vincitore veniva tradotto in 5 lingue: online non cartaceo, però ero curioso di leggermi in altre lingue, tradotto da professionisti, e poi perchè in giuria c'era Andrea Pinkett.
Però, incredibile, mi ero sbagliato a leggere il bando! O meglio, avevo copiato male alcuni dati nel tabellone con tutti i concorsi in scadenza che sta appeso di fianco alla porta d'ingresso di casa mia.
Così mi ero perso per strada che non si trattava di un racconto a tema libero di 7000 battute, ma avrei dovuto parlare di ALBERI! Oppure fare un noir da 1600 caratteri al massimo, spazi compresi.
E il brutto è che l'avrei anche fatto volentieri. Per vari motivi: sia perchè preferisco che mi dian loro il tema, così i racconti che vengono in modo un po' piu' creativo me li tengo e non devo cedere i diritti a nessuno; e poi è piu' challenging, insomma mi diverto a dover inventare qualcosa su un argomento che mi vien richiesto.
Comunque niente alberi per stavolta. E l'altro racconto verrà sempre buono, anzi son contento di averlo finito, l'avevo in mente da parecchio.
Però è un peccato... sarei quasi tentato di lavorarci stanotte... ma domani ho da fare, forse dovrei dormire... suspance...

Nessun commento: