sabato 17 febbraio 2007

Fiocco azzurro (suppongo un blog sia maschio...)

Alla fine ho ceduto.
E oggi nasce questo blog.

Parlerà soprattutto di scrittura, ma non tanto di quello che mi fa piacere scrivere, quanto di fogli scritti, di concorsi, di soldi, del vendersi con tranquillità e di un esperimento che da un po’ di tempo sto facendo su me stesso. Ma tutto questo sarà l’oggetto del prossimo post, il compito del giorno è invece giustificare il grave crimine di avere aperto un nuovo, ennesimo blog.

Anche tuttora, infatti, mentre digito questo primo post, mi chiedo se sia stata una buona idea lasciarmi convincere ad inaugurarlo. Perché non penso sia necessario, perché non so se avrò il tempo e la pazienza di gestirlo con costanza. Poi perché non so se sono il tipo da blog, di quelli che sanno trasformare un mazzetto di post di gente rissosa in una comunità che arricchisca tutti. Ma soprattutto perchè se io ho tutti questi dubbi, figuriamoci gli altri: facile immaginarsi sul blog il traffico che vorresti incontrare in autostrada la notte di una partenza intelligente.

Ma dato che alla fine anche la notte di quella partenza intelligente, appena fuori città finisci di solito per trovare un mucchio di gente, allora forse tanto vale tentare.
E se andrà male, al fiocco azzurro affiancheremo una corona di fiori…

12 commenti:

duccio ha detto...

felicitazioni!
finalmente, era ora... appena torno a casa verrai linkato senza la benché minima pietà.
ciao ;)

accento svedese ha detto...

Ma fiocco azzurro per simpatie politiche? :D
Il nome è geniale.

accento svedese ha detto...

In ogni caso, scrivere sul blog ti prenderà. Leggerlo mi trasmetterà molta sapienza, ne sono convinto. ;)

duccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
duccio ha detto...

io in realtà penso che un blog non sia necessariamente maschio :-)

in bocca al lupo!
giulia

PS. attiva la possibilità di commenti anonimi :)

giac ha detto...

@ tutti: grazie, vediamo cosa salta fuori.

Ah! Ho già attivato l'opzione commenti anonimi.

Anonimo ha detto...

Non posso far altro... (anche se ovviamente con il mio solito ritardo) che unirmi al commento di giulia, sia per quanto riguarda il sesso del blog ;-)) sia inviarti un grandissimo in bocca al lupo!!!

Baci, stiz

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Ciao, ho trovato il vostro blog tramite Google durante la ricerca di primo soccorso per un attacco di cuore e il tuo post sembra molto interessante per me.

Anonimo ha detto...

Ho appena aggiunto una pagina web, i miei preferiti. Mi piace leggere i tuoi post. Grazie!.