martedì 22 maggio 2007

Illustre artista...

Questa mattina ho trovato nella buchetta della posta una lettera indirizzata a me. E sull'etichetta mi si appellava nel modo discutibile che riporto nel titolo. Spinto da tale irresistibile "lusinga" mi son dunque forzato ad aggiornare il blog.
Si trattava della risposta ad un concorso letterario (la prima di cinque o sei che dovrei ricevere per questo mese) al quale avevo partecipato con una storia sulla vecchiaia di Hernan Cortes.
Beh, alla faccia dell'illustre artista, non son nemmeno tra i finalisti! Io che già mi vedevo crogiolarmi al sole di Cava de' Tirreni con il fare dell'illustre artista...
Dicono che mi darebbero comunque una medaglia se ci andassi... questa cosa mi ricorda un po' le medaglie del Comune che per un decennio ci rifilarono ad ogni evento e competizione scolastica, indipendentemente dal piazzamento, così sulla fiducia. Alla fine ognuno di noi ne possedeva una decina, tutte uguali, scure, con un bassorilievo dei tre monumenti simbolo della città su di un lato e... boh non saprei dire cosa ci fosse sull'altro... belle però, e credo di aver imparato a conoscere le leghe metalliche con quelle medaglie. Probabilmente non sembrerà un grande merito, però meglio che niente...
Va bè, smetto di sbrodolarmi addosso parole. Credo siano i postumi dell'astinenza da blog. Cercherò di evitarli, con una maggiore regolarità redazionale. A partire da ogni volta che mi arriverà un'altra illustre trombatura...

3 commenti:

accento svedese ha detto...

Sono le stesse medaglie che vincevo quando giocavo a calcio da piccolo. Perdevamo 20 a zero e ci regalavano delle medaglie di alluminio (o di latta), fatte probabilmento con lattine di coca cola pressate.

duccio ha detto...

ne ho una scatola piena.
lo facevano per l'autostima. sai com'è... "l'importante è partecipare", "siete tutti vincitori..."
si, 'sti cazzi, i tre con la coppa lo sono un po'di più.

accento svedese ha detto...

Una volta a sei anni mi diedero pure una coppa.
Ma solo perchè mi misi a piangere perchè premiavano tutti e non me.
Un outing molto duro da fare, ma certe cose vanno dette. :D